L’associazione Onlus Carmine Speranza con il patrocinio dell’ASL SA/1 Dipartimento di prevenzione  , organizza a Marina di Tortora   giorno 20 settembre   ( domenica   ), con inizio alle ore 09,00 un corso di primo soccorso BLS D  e di disostruzione delle vie aeree.

Finalità del Corso: 1) acquisire e schematizzare le conoscenze relative al trattamento dell’arresto cardiocircolatorio con defibrillatore semiautomatico esterno secondo le ultimelinee guida 2) saper riconoscere l’arresto cardiocircolatorio 3) saper mettere in atto le manovre ed i protocolli per il trattamento con defibrillatore semiautomatico dell’arresto cardiocircolatorio 4) acquisire capacità di autocontrollo in risposta a situazioni critiche. 5) saper applicare correttamente le manovre per la disostruzione delle vie aeree

Il corso è aperto a tutti purche’ maggiorenni e riservato ad un numero massimo di 24  partecipanti.

Per l’iscrizione utilizzare il modello d’iscrizione sul sito dell’Associazione o richiederlo tramite e.mail:info@onlus-carminesperanza.org, o tramite fax. 0974/985156   ..

A fine corso, dopo aver superato l’esame teorico-pratico e lo skill test verra’ rilasciato attestato di formazione al primo soccorso ed all’uso del D.A.E.

Si prega di voler visionare il manuale del corso sul sito dell’associazione all’indirizzo www.onlus-carminesperanza.org

E’ obbligatorio presentare al momento della registrazione un documento di riconoscimento in corso di validita’ ed il tesserino sanitario.

E’ prevista un contributo volontario per il rimborso spese .

Per ogni utile informazione : Stasio Antonio 340/8381821 , Alfonso Speranza 320/0460113 – 0974/985583 Dora Caputo  347/4864498 – 0974/985680, Filomena Caputo 347/4862822,   Speranza Caterina , 347/9084659