5 x mille è un meccanismo fiscale che permette ai contribuenti di destinare una parte del gettito Irpef a enti e associazioni che svolgono attività socialmente rilevanti.
Si tratta di una parte delle nostre tasse che possiamo scegliere di devolvere a chi porta avanti un lavoro che consideriamo meritevole. Lo scorso anno il 55% dei contribuenti – quasi 10 milioni! – ha scelto di avvalersi di questa possibilità e di destinare il loro 5×1000 ad organizzazioni che operano nel volontariato, nella ricerca, nella cooperazione internazionale.

Donare il proprio 5 x mille è facile, semplice e gratuito!

ATTENZIONE: Il 5 x mille e l’8 x mille POSSONO essere destinati entrambi! Puoi scegliere di donare l’8 x mille allo Stato o ad una Chiesa e anche di donare il 5 x mille all’Associazione Onlus Carmine Speranza di Torre Orsaia (Sa) !

Per donare il tuo 5 x mille all’Associazione Onlus Carmine Speranza basta inserire il Codice Fiscale dell’Associazione 93020070657 nel primo dei tre riquadri (Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute…)

In dettaglio:
Se presenti la dichiarazione cioè sei tra coloro che presentano il 730 o il modello UNICO, ti basterà scrivere in prima persona, o comunicare al tuo commercialista o al tuo CAF di fiducia, il nostro codice fiscale e firmare – sulla copia cartacea – l’apposito allegato dedicato al 5 x mille.

DESTINACI IL 5 PER MILLE DELLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI, A TE NON COSTA NULLA …..NOI POTREMO FARE TANTO PER AIUTARE GLI ALTRI E PER DIFFONDERE SUL TERRITORIO LA CULTURA DEL PRIMO SOCCORSO DEL MASSAGGIO CARDIACO E DOTARE TUTTE LE STRUTTURE PUBBLICHE DI UN DEFIBRILLATORE