Per il quinto anno consecutivo, Italian Resuscitation Council accoglie l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council (www.erc.edu), a promuovere, sviluppare e realizzare una Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare a cui in Italia è stato dato il nome di “Viva!“.

Quest’anno “Viva!” avrà il suo culmine nella settimana dal 16 al 22 ottobre; in particolare il 21 ottobre in cui verrà organizzato il Mass training “Society saving lives” a Milano.

Anche in occasione della Settimana Viva! 2017, le Società Scientifiche, le Associazioni e le reti delle associazioni di volontariato hanno un ruolo fondamentale per individuare e organizzare iniziative di sensibilizzazione della popolazione. Le modalità e le priorità organizzative possono far tesoro dell’esperienza maturata negli ultimi anni, permettendo un continuo sviluppo della modalità comunicative della campagna Viva!. Qui di seguito l’elenco degli eventi programmati in tutta Italia, non solo durante l’effettivo svolgimento della settimana di sensibilizzazione.