L’associazione Onlus Carmine Speranza con il patrocinio dell’ASL SA/1 Dipartimento di prevenzione ed in collaborazione con la Onlus Gopi di Ascea   organizza ad Ascea  Marina (Sa)  presso la palestra scolastica in Via Parmenide   domenica giorno 26 gennaio 2014 n.2 corsi di primo soccorso BLS D gratuiti:

1) ore 9/14 ;

2) ore 15/20

CORSI A NUMERO CHIUSO MAX. 35 PARTECIPANTI PER CORSO

Finalità dei corsi: 1) acquisire e schematizzare le conoscenze relative al trattamento dell’arresto cardiocircolatorio con defibrillatore semiautomatico esterno secondo le ultimelinee guida 2) saper riconoscere l’arresto cardiocircolatorio 3) saper mettere in atto le manovre ed i protocolli per il trattamento con defibrillatore semiautomatico dell’arresto cardiocircolatorio 4) acquisire capacità di autocontrollo in risposta a situazioni critiche. 5) saper applicare correttamente le manovre per la disostruzione delle vie aeree

I corsi sono aperti a tutti purche’ maggiorenni e riservato ad un numero massimo di 30 partecipanti.

Per l’iscrizione utilizzare il modello d’iscrizione sul sito dell’Associazione o richiederlo tramite e.mail:info@onlus-carminesperanza.org, o tramite fax. 0974/985156 e prima della registrazione dei partecipanti al corso  presentare un documento di riconoscimento in corso di validita’

Direttore del corso Dr. Antonio Lettieri coadiuvato dai volontari dell’Associazione .

Alla fine dei corsi, dopo aver superato l’esame teorico-pratico verra’ rilasciato attestato di formazione di primo soccorritore.