L’associazione Onlus Carmine Speranza con il patrocinio dell’ASL SA/1 Dipartimento di prevenzione organizza a Casalvelino Porto  giorno 5 luglio   ( sabato   ), con inizio alle ore 15,00 un corso di primo soccorso BLS D  e di disostruzione delle vie aeree gratuito.

Finalità del Corso: 1) acquisire e schematizzare le conoscenze relative al trattamento dell’arresto cardiocircolatorio con defibrillatore semiautomatico esterno secondo le ultimelinee guida 2) saper riconoscere l’arresto cardiocircolatorio 3) saper mettere in atto le manovre ed i protocolli per il trattamento con defibrillatore semiautomatico dell’arresto cardiocircolatorio 4) acquisire capacità di autocontrollo in risposta a situazioni critiche. 5) saper applicare correttamente le manovre per la disostruzione delle vie aeree

Il corso è aperto a tutti purche’ maggiorenni e riservato ad un numero massimo di 35 partecipanti.

Per l’iscrizione utilizzare il modello d’iscrizione sul sito dell’Associazione o richiederlo tramite e.mail:info@onlus-carminesperanza.org, o tramite fax. 0974/985156   .

Direttore del corso Dr. Antonio Lettieri coadiuvato dai volontari dell’Associazione .

A fine corso, dopo aver superato l’esame teorico-pratico e lo skill test verra’ rilasciata dall’Associazione una card quale socorritore non professionista per le manovre di primo soccorso come previsto dall’art. 54 del codice penale.

Si prega di voler visionare il manuale del corso sul sito dell’associazione all’indirizzo www.onlus-carminesperanza.org

E’ obbligatorio presentare al momento della registrazione un documento di riconoscimento in corso di validita’.

Per ogni utile informazione : 320/0460113 – 0974/985583 Alfonso Speranza, 347/4864498 – 0974/985680 Dora Caputo, 347/9084659 Speranza Caterina