Carmine Speranza Onlus è un’organizzazione di volontariato Onlus impegnata nella promozione e diffusione delle giuste pratiche di primo soccorso in caso di arresto cardiocircolatorio e dell’utilizzo del DAE- defibrillatore semi automatico esterno.

La nostra realtà nasce il 25 agosto 2009 a Torre Orsaia, in provincia di Salerno, nel cuore del Cilento.

Tante sono le iniziative messe in atto in questi anni che spaziano dall’ambito sociale, culturale, sportivo, musicale con un solo fine: promuovere la solidarietà sociale ed aiutare le persone che si trovano in difficolta’.

L’associazione vuole portare avanti il ricordo di Carmine venuto meno per un arresto cardiaco durante un partita di calcetto.

Da questo tragico evento nasce l’associazione Carmine Speranza, istituita per volere della famiglia e soprattutto degli amici.

Negli anni abbiamo formato circa 12 mila persone e donato in comodato d’uso sul nostro territorio 48 DAE ( defibrillatori semiautomatici esterni).

Siamo diventati negli anni una comunità salvavita, una comunità aperta al mondo e attenta per aiutare le persone in situazione di bisogno reale .

Vuoi comprendere meglio quello che facciamo vai alla sezione dedicata alle numerose attività sociali