A Torre Orsaia giorno 23 aprile si è tenuta la seconda edizione del “ torneo del cuore” con numeri da record di piccoli partecipanti .
Hanno partecipato alla manifestazione sociale ben 18 societa’ sportive, 49 squadre di calcio ed oltre 900 persone tra piccoli calciatori ed accompagnatori.
Si è passati dalla cerimonia di apertura con tanto di giuramento di tutte le squadre partecipanti, al pranzo presso tutti i ristoranti locali , passando da una bella lezione di ‘R.C.P. ( rianimazione cardio polmonare ) ’ per “Piccoli Soccorritori” (con tanto di attestato) tenuto dai responsabili della Onlus Carmine Speranza, arrivando alla fase finale del mega torneo che, ha visto trionfare tra le altre, lo Sporting Sala (società valdianese), ed ha visto partecipare moltissime squadre della provincia di Salerno come la Pontecagnano Soccer, e molte altre provenienti dal Cilento e Vallo di Diano come la societa’ sportiva Gelbison di Vallo della Lucania, Sporting Sala, la locale Carmine Speranza, lo Sporting Scario, i piccoli amatori di Casaletto Spartano, la Milan Academy, la Polisportiva Azzurra, la Fevian di Polla, le due scuole calcio di Marina di Camerota, l’Antonio Esposito ed il Portoinfreschi.
Presenti anche società provenienti da altre regioni, come ad esempio la JSS dalla Basilicata e le società calabresi della Nuova Fiumefreddo proveniente da Paola e l’ASD Promosport di Amantea.
Per la cronaca il primo posto nella categoria Giovanissimi è andato allo Sporting Sala, mentre le altre categorie, sono andate a pari merito alla Pontecagnano Soccer ed al Milan Academy che, di comune accordo non hanno voluto disputare le finali, dichiarando così tutti i piccoli calciatori come vincitori di una splendida giornata di sport e sociale, all’insegna del divertimento, della gioia e della spensieratezza, in un momento di aggregazione come da tanto non si vedeva sul nostro territorio e che, ha visto come protagonisti tutti i bambini.
Noi ce l’abbiamo messa tutta e se qualcosa non è andata per il verso giusto e si è creato qualche piccolo ed increscioso disguido , per l’accaduto vi chiediamo profondamente scusa.