L’Associazione Onlus Carmine Speranza è un organismo di formazione accreditato sia dalla Regione Campania (BURC n. 78 del 17/11/2014 ) e sia dall’I.R.C. di Bologna per la formazione in BLS D (BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION)
La formazione in BLS D è finalizzata allo sviluppo delle conoscenze ed abilità per la rianimazione cardiopolmonare mediante l’uso di defibrillatore semi automatico esterno (DAE). 
La normativa vigente (cd. Decreto Balduzzi) stabilisce i luoghi dove deve essere garantita la presenza di defibrillatori semi automatici esterni:
– palestre e centri sportivi;
– scuole;
– centri commerciali, ipermercati, grandi magazzini;
– alberghi e ristoranti;
– stabilimenti balneari;
– farmacie;
– cinema, teatri, strutture ricreative.
Tali strutture sono tenute a dotarsi di defibrillatore e di personale formato al suo utilizzo.
Volto a formare operatori in grado di gestire il soccorso in caso di arresto cardiaco con il supporto DAE, il Corso BLS-D erogato dall’Associazione , della durata di 6-8 ore, è conforme alle linee guida riconosciute a livello internazionale e rilascia, previo superamento del test finale teorico-pratico, attestato di Esecutore BLS-D valido ai fini dell’assolvimento degli obblighi dettati dalla normativa vigente.
Per maggiori informazioni sul programma didattico e le modalità di partecipazione è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione al n. 340/8381821 e/o tramite e.mail: info@onlus-carminesperanza.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *